sono affetto da fshd

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
bigio60
00mercoledì 24 dicembre 2008 19:44
Ciao a tutti e auguri di buon natale.Voglio partecipare al forum per avere scambi di opinioni con tutti voi,avere magari notizie di nuove cure e qualche parola di conforto.
0lupetto0
00giovedì 12 marzo 2009 07:43
Ciao carissimo scusa il ritardo spero che tu sia ancora presente in forum raccontaci un po

[SM=g8090]











0lupetto0
00giovedì 12 marzo 2009 08:26
Ciao Bigio come stai? da quanto sei affetto da fSHD?







gioia01
00venerdì 13 marzo 2009 14:34
Benvenuto!
Ciao Bigio, benvenuto!

Io sono Sara, ho 26 anni e tu? Purtroppo di cure non ne esistono ancora, però la ricerca prosegue, lo dimostra il fatto che in primavera dovrebbe partire la prima sperimentazione generica su 3 pazienti con distrofia di Duchenne.. Sì, lo so, non è la nostra, però da qualche parte si deve pur iniziare!
A presto!

Sara
fenice
00lunedì 20 dicembre 2010 18:23
ciao
ciao a tutti, il mio nome è Biagio sono affetto da questa patologia da 20 anni.
ho scritto per farvi sapere che questa patologia procede molto lentamente, quindi non abbiate paura. io nonostante diagnosi e terapie sbagliate posso ancora camminare ,spero di avervi dato una buona notizia ciao
0lupetto0
00martedì 21 dicembre 2010 19:34
Ciao Biagio grazie per la tua testimnianza è molto importante.

Purtroppo i momenti di sconforto ci sono e ci saranno sempre, ma credo che bisogna tenere duro!!. Certo io capisco le difficoltà, avendo la mia ragaxza che ne soffre e lei fa fatica a camminare , ma è meravigliosa.

Spero di sentirti presto.

Ciao
[SM=g27985]
fenice
00giovedì 23 dicembre 2010 11:51
Ciao, vi parlo un po’ di me. Ho 37 anni, quando avevo 15 anni ho iniziato ad avvertire problemi fisici alle scapole la diagnosi è stata il dorso curvo, diagnosi sbagliata perché era la distrofia. Gli sforzi fatti in palestra per rinforzare i muscoli dorsali e i pettorali non hanno fatto altro che indebolirmi ulteriormente fino a che si è ipotrofizzato il braccio destro precisamente il bicipite destro. Cosi sono iniziati i miei problemi, ho fatto molte visite mediche, ma la diagnosi era sempre sbagliata, sfortunatamente 20 anni fa l’esame del DNA non esisteva.
Abito in un paesino della provincia di Bari, vi lascio immaginare cosa ho passato quando le scapole si sono inclinate in avanti…
In poco tempo mi è cambiata la vita, ho perso la fede in Dio, il lavoro e l’amore.
A 25 anni dopo 10 anni di visite mediche ai Gemelli a Roma mi hanno diagnosticato la distrofia cosi, ho lasciato il lavoro e ho ripreso a studiare .
Nel Nick ho scritto fenice perché nella mitologia è un uccello che risorge dalle sue ceneri e io, in un certo senso penso di esserlo.
Ciao a presto.

fenice
00giovedì 23 dicembre 2010 11:55
auguri
auguri
Ciao a tutti, godiamoci questi giorni di festa lasciamoci i dispiaceri alle spalle
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI ciao a presto
0lupetto0
00giovedì 23 dicembre 2010 20:34
Ciao Biagio ho letto la tua storia, posso solo immaginare la sofferenza che tu hai passato, e me ne dispiace molto. Chissà poi il disagio per non sapere cosa ti sta succedendo.
Anche Gioia ha cominciato circa a 14 anni eheh poi magari ti dirà lei.
Per quanto riguarda lo studio come sei messo ora?
L'amore credo tu possa ritrovarlo e te lo dico per esperienza personale, io sono fidanzato con una ragazza che ha FSHD :).

Accolgo il tuo appello di godersi questi giorni!! Cmq sia spero di sentirti presto ancora qui e grazie per essere arrivato!!!

Non vedo l'ora di risentirti un abbraccione Biagio!!
Auguroni di buon Natale!!

Ciaoooo

Gioia
00giovedì 23 dicembre 2010 21:54
Ciao Biagio!
Ciao Biagio, piacere di conoscerti, sono Sara, la ragazza di lupetto (Simone).. Come ti ha già anticipato lui, anch'io sono affetta da FSHD, ho 27 anni (ormai quasi 28) e ho cominciato a manifestare i primi sintomi sui 13-14 anni.. Io però, a differenza tua, ho iniziato con la debolezza alle gambe.. Fatica a fare le scale.. Correre... Infatti ora cammino molto poco.. E relativamente alle braccia.. Sto così così.. Anch'io scapole alate.. E braccia moderatamente deboli..
Ora cosa fai di bello nella vita? Ho visto che studi, ma che cosa?
Hai programmi per queste feste?
Sperando di sentirti presto, ti mando un abbraccio e ti auguro un Sereno Natale!
Ciao ciao,

Sara
fenice
00venerdì 24 dicembre 2010 17:57
Ciao Gioia, il piacere è mio. Come avrai capito a me la malattia si è manifestata alle spalle poi mi ha colpito il braccio destro, in seguito, quasi contemporaneamente, sono stati colpiti il braccio sinistro e le gambe.
Anche se cammino la deambulazione non è perfetta. In ultimo, sono stati colpiti i muscoli del viso, in quest ultimo caso il problema non è funzionale, almeno per ora, ma solo estetico.
In ogni modo questo tipo di patologia varia molto da soggetto a soggetto, a me è abbastanza aggressiva.
Posso dirti, che i miei genitori, fratelli, zii, cugini… non hanno questo problema, mi è stato affermato che c’è sempre una prima volta in cui il gene si altera, è capitato a me, che dire, tutto mi sento tranne una persona fortunata.
Sono diversi anni che non vado più in palestra per la terapia, dopo molti anni mi sono stancato.
Come farmaco negli ultimi anni ho preso il ventolin (albuterolo) ti consiglio di non farne uso, perché è vero che non ti fa sentire la stanchezza, ma questo non è esatto per la semplice ragione che non avvertendo la stanchezza superi i limiti “strafai”. Si fanno cosa al disopra delle proprie possibilità, ad esempio si cammina di più. In sintesi stancandovi di più non fate altro che accelerare la malattia.
Riguardo ai miei studi, oramai ho finito di studiare. Mi sono diplomato e persino laureato in scienze politiche. Nonostante mi sia laureato non ho trovato lavoro, giù al sud il lavoro è sempre stata un problema, se a questo aggiungiamo la disabilita ogni commento è superfluo…..
Penso che nella vita il 90% dipenda dal destino, quello che dipende da noi è poco o niente, io quello che potevo fare l’ho fatto, ora starò a vedere quello che mi ha riservato la sorte.
Ciao ti mando un abbraccio e ti auguro un Sereno Natale, un caro saluto anche a Lupetto e a tutti gli amici del forum.
0lupetto0
00lunedì 3 gennaio 2011 21:06
Ciao Biagio come va? Passato bene le feste?

[SM=g27985]
fenice
00mercoledì 5 gennaio 2011 18:39
Ciao Lupetto, ben tornato. Il Natale l’ho trascorso con la mia famiglia. E’ stato un Natale tranquillo. Moralmente sono un po’ giù! Spero che ci sia a breve una qualche terapia che possa aiutarci. Ciao

gioia
00venerdì 7 gennaio 2011 15:57
Ciao Biagio,

sono contenta che tu abbia passato bene le feste.. Anche nella mia famiglia non c'è nessun altro che abbia la stessa malattia.. Sono la prima, come nel tuo caso..Ah prendevi il cortisone? Ne ho sentito parlare.. Ma forse, con gli effetti collaterali che ha, il gioco non vale la candela.. Ah hai smesso di fare fisioterapia? Anche se so che dopo tanti anni può essere pesante io ti suggerirei di ripensarci perchè secondo me è l'unica cosa davvero importante.. Non è che ti ridia le forze, ma un pò ti aiuta a mantenerle e, soprattutto, ti aiuta indirettamente a star meglio grazie allo streching che evita le retrazioni muscolari.. Parlo per esperienza.. io sono stata alcuni mesi senza farla e ho sentito la differenza.. Anche per la schiena.. Non so tu, ma io ho un bel pò di iperlordosi..
Prova a pensarci bene!
Ora ti lascio.. Un abbraccio!

Sara
fenice
00domenica 9 gennaio 2011 12:17
Ciao Sara, scusa se ti rispondo solo ora, ma l’influenza mi ha messo ko.
Ho fatto uso di cortisone, non ricordo esattamente per quanto tempo, ma non ho visto dei risultati. Ho fatto di tutto, persino cure omeopatiche.
Tu che farmaci stai prendendo!
Hai ragione, quando affermi che la fisioterapia è l’unica cosa importante, ti ringrazio per il consiglio, io la fisioterapia l’ho fatta fino al 2005 poi ho rinunciato. Se vuoi t’invio l’indirizzo di un centro di riabilitazione vicino Rimini dove sono stato ricoverato. Il centro è di fronte al mare e la spiaggia appartiene alla struttura quindi, quando finisci la terapia puoi andare in spiaggia (chiedi di andare in estate per fare nuoto). Fortunatamente non ho retrazioni muscolari, in ogni modo, quando ho tempo faccio po’ di streching. Quello che dovrei fare, ma non faccio, sono gli esercizi respiratori. Se non li hai mai fatti, fatteli insegnare. Ciao a presto un abbraccio
0lupetto0
00lunedì 10 gennaio 2011 10:36
Ciao Biagio leggo che sei influenzato, caspita ormai sta prendendo tutti!!!! Bè rimettiti presto.

Spero davvero che qualche cosa possa succedere in quest'anno per quanto riguarda la malattia. Teniamo duro coraggio!!


Un abbraccio. [SM=g27985]
0lupetto0
00lunedì 10 gennaio 2011 10:57
Non vi chiedo di registrarvi cmq se lo volete fare sappiate che chi è registrato vede le cartelle con degli aggiornamenti dove la lampadina è di colore giallo rispetto al grigio .

Cmq ho aggiunto una cosina nella cartella news dalla ricerca.

[SM=g27985]

fenice
00lunedì 17 gennaio 2011 18:49
Ciao come state! Oggi sono un po’ giù, altro che fenice, mi sento un uccellino spennato.
Spero di sentirvi presto, un saluto speciale a lupetto. ciao
0lupetto0
00martedì 18 gennaio 2011 19:36
Ciao Biagio Eccomi!!!!!!! :)

Come mai ti senti giù? devo dire che anche sara in questo periodo un pochetto lo è.

Ma raccontami se ti va io sono pronto ad ascoltarti.
Spero di sentirti presto ciao Biagio!!!

[SM=g27985]
fenice
00mercoledì 19 gennaio 2011 18:02
Ciao lupetto, non c’è qualcosa in particolare , sono solo stanco di questa situazione. Questa malattia mi ha proprio rovinato la vita. Quando penso al futuro mi sale un’angoscia. Quando vedo i miei amici, sono tutti riusciti a realizzare i propri sogni, io al contrario……..
Come la tua ragazza e altri nella nostra situazione spesso siamo stati criticati per non dire di peggio, vedere tanta brava gente felice e contenta mentre a noi continua ad andare male, almeno per quanto mi riguarda, mi mette tristezza mi sembra di aver perso una seconda volta.
0lupetto0
00venerdì 21 gennaio 2011 20:15
Si capisco cosa dici. mi fa rabbia anche a me sentirvi così ma dobbiamo lottare continuare senza arrebdersi mai mai. Ti sono vicino.

spero di sentirti presto.

[SM=g27985]
0lupetto0
00martedì 25 gennaio 2011 20:18
Cio Biagio tutto bene? un abbraccio.

[SM=g27985]
fenice
00domenica 6 febbraio 2011 12:27
Ciao lupetto, piacere di sentirti. Ho aggiunto una cosina sui mesoangioblasti nella cartella news dalla ricerca.
0lupetto0
00lunedì 7 febbraio 2011 16:02
Ciao Biagio ho letto tutto caspita speriamo davvero che sia la volta buona!!!!!

Grazie mille per aver riportato la notizia mi fa piacere che tu l'abbia puvbblicata sul forum proprio perchè magari altre persone, vedi me, non ne sapevano nulla.

Grazie di cuore

Simone [SM=g27985]
fenice
00martedì 8 febbraio 2011 18:54
Ciao lupetto non è necessario ringraziarmi, mi dispiace solo di non poter fare di più. ciao a presto un saluto anche a gioia
0lupetto0
00martedì 8 febbraio 2011 20:00
Fai già tanto per tutti credimi.

E' bello sapere che questo forum può dare qualche speranza in più e anche aiutare tutti perchè no.

Spero di sentirti presto

[SM=g27985]
fenice
00giovedì 10 febbraio 2011 19:04
Ho aggiunto una cosina nella cartella news dalla ricerca. ciao a tutti
0lupetto0
00lunedì 14 febbraio 2011 13:03
Corro subito !!!


[SM=g27985]
0lupetto0
00venerdì 4 marzo 2011 19:43
Ciao Biagio come stai??


un abbraccio

[SM=g27985]



cicciozerbi88
00venerdì 4 marzo 2011 21:18
non sapevo dove scrivere quindi ho pensato di farlo qua..

prendete qualche farmaco ? vitamina ? ecc ecc...

io prendo il cortisone ogni mattina alle 8
prima di pranzo una fialetta di carnitene
dopo pranzo una compressa di selenium
prima di cena vitamina C
dopo di cena di nuovo selenium
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com