00 06/03/2013 20:01
Salve ho scritto al PROF. MARINO ANDOLINA, riporto quello che mi ha scritto

mio caro
la sua è una malattia muscolare, mentre Celeste ha una forma spinale. Comunque prima o poi proveremo anche nelle miopatie (iniezione e.v. e i.m.)
se crede, segua le indicazioni del prof. Vannoni allegate
saluti
Andolina

Di seguito ci sono le indicazioni del prof. Vannoni che il prof. MARINO ANDOLINA gentilmente ha allegato.

Egr .sig. la malattia che ci propone è teoricamente curabile con cellule staminali, anche se non possiamo garantire il risultato.
Stamina non è attrezzata per visitare i pazienti che vanno visitati dai medici dell'ospedale non appena accedono alle terapie.
La terapia è gratuita ed avviene presso gli Spedali Civili di Brescia, dove i costi sono sostenuti dalla mia Fondazione. Per accedere alla terapia deve ricorrere presso un tribunale del lavoro della sua città chiedendo che, nel regime delle cure compassionevoli, venga sospeso il blocco alle terapie ordinato dal ministero per il vostro caso specifico.
Prima di tutto dovrebbe inviarci la cartella clinica (comprensiva di allegati) al seguente indirizzo:

Stamina Foundation onlus
C/o Medestea
Via Cernaia, 31
10100 Torino


Deve essere consapevole che i dati clinici saranno custoditi in un ufficio della Fondazione e che saranno consultabili anche da personale non medico. Con l’invio Lei accetta questa messa a disposizione di dati sensibili.
Poi le chiederei di ricontattarci a distanza di una quindicina di giorni per avere la nostra valutazione sull'opportunità terapeutica con cellule staminali. Se questa sarà positiva potrà procedere con gli aspetti legali, ovvero dovrà trovarsi un avvocato al quale potremmo fornire un modello del come sono state presentate in passato le cause che hanno già vinto.
Generalmente questa fase richiede un mese o due. Se vinta potremmo procedere con le terapie.

Spero di riuscire ad aiutarla

Cordiali saluti

prof. Davide Vannoni
Professore associato confermato
Università di Udine
Dipartimento di Scienze Umane
via delle Scienze 206
33100 Udine


vi terrò informati,continuerò a scrivere a chiedere a chiunque sia in grado di fare qualcosa faro di tutto prima di arrendermi. ciaooo a tutti